Coronavirus: congresso nautica a Sanremo anziché in Cina
You may also like
04Set
17Giu
Il congresso mondiale dell’Icomia, il consiglio internazionale che riunisce tutte le associazioni della nautica, inizialmente previsto a Zhuhai, in Cina, si terrà invece a Sanremo, nel mese di maggio. La decisione è stata presa in ragione dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus in Cina. “In un contesto di emergenza sanitaria mondiale voglio manifestare vicinanza e solidarietà alla Cina e al suo popolo per la grave situazione che sta affrontando – dichiara in una nota il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri -. Ma non posso non esprimere grande soddisfazione per l’ufficialità della notizia che gli organizzatori abbiano scelto proprio Sanremo come sede del prossimo congresso mondiale”.
Aggiunge il primo cittadino: “Credo che ospitare il congresso mondiale delle industrie nautiche sia l’ennesimo segnale del ritorno di Sanremo sulla scena internazionale, confermato da attenzioni e investimenti che in vari settori la nostra città sta progressivamente tornando ad attrarre”.
Italyacht è stata fondata da Salvatore Oliviero, una presenza ventennale sempre al servizio della Nautica Italiana. Ancora giovanissimo in forza al prestigioso Marchio “Pershing” presso i Cantieri Navali Isola Bianca di Olbia.
L’azienda ha ricevuto nell’anno 2020 aiuti di stato come pubblicati nel Registro Nazionale Aiuti di Stato di cui all’Art. 52 L. 234/2012